Dossie Easton e Janet Hardy – La zoccola etica (The ethical slut)

Ethical_slut

In vista dei recenti accadimenti di Firenze e in virtù dei disgustosi commenti che ho letto sulla sessualità della ragazza assassinata – come se nel 2016 dovessimo ancora metterci lì a etichettare cosa sia giusto o sbagliato di una persona anche post-mortem – ho scelto di leggere ‘The Ethical Slut’ (“La Zoccola Etica”, di D. Easton) mentre sto leggendo il già appassionante “Conte di Montecristo”.

 luca pengue

Agevolo link per chi volesse saperne di più: https://en.wikipedia.org/wiki/The_Ethical_Slut

La zoccola etica. Guida al poliamore, alle relazioni aperte e altre avventure (titolo originale The Ethical Slut: A Guide to Infinite Sexual Possibilities) è un saggio scritto da Dossie Easton e Janet Hardy (nella prima edizione originale con lo pseudonimo di Catherine A. Liszt). Il libro tratta la possibilità della non-monogamia consensuale e del poliamore come stile di vita, e fornisce una guida pratica per vivere relazioni di questo tipo.

“Nel mondo, la parola “zoccola” è per lo più considerata estremamente offensiva, è usata per descrivere una donna la cua sessualità è vorace, indiscriminata e svergognata. È interessante notare come la sua analoga maschile, “stallone”, usata per descrivere un uomo potentemente sessuale, esprima spesso approvazione e invidia. Se si chiede un’opinione sulla moralità di un uomo, proabilmente ci si sentirà rispondere qualcosa a proposito della sua onestà, lealtà, integrità e dei suoi alti principi. Se lo si chiede di una donna, è più probabile che ci si senta dire con chi fa sesso e in che circostanza. E questo, per noi, è un problema.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...