Che d’è?

Siamo un gruppo di lettori seriali, gente brutta che morirà sepolta sotto pile di libri. Se ci va, ma non è mica detto, leggiamo 50 libri in un anno. Ma anche dieci o ottantatrè. Dipende. L’unica cosa che conta, in fondo, è che ci piace leggere. E siamo anche dei piccoli contabili dentro, perciò ce li contiamo uno per uno dal primo gennaio al 31 dicembre, e poi ci diamo delle gran pacche sulle spalle.

Qualcuno di noi si pregiua anche di scrivere una recensione, e visto che le case editrici e le riviste di settore hanno oramai la simpatica abitudine di non fare più critica, ma solo promuovere e fare spottoni sui libri pubblicati, bellissimo, capolavoro, ennesimo capolavoro e blah, noi vi assicuriamo una cosa sola, l’onestà. Se ci è piaciuto, vi diremo il perchè e il percome. Se ci ha fatto rabbrividire dal ribrezzo, esplicheremo il motivo del disgustorama. Se così così, pure. Leggiamo tanto e leggiamo tutto, e tutti possono leggere quel che gli pare, quanto gli pare, anche fabio volo, volendo, però poi dovete essere consapevoli dentro di voi medesimi della gravità della cosa.

Tutte le recensioni sono catalogate nelle Categorie, è un menù a tendina che trovate sotto la dicitura: Di cosa si è parlato; scorrendo il menù troverete i nomi degli autori dei libri. In alternativa, il tasto Search in alto a destra vi sarà di aiuto per ritrovare qualsiasi libro o scrittore di cui si sia parlato.

Non siamo grandi penne, non siamo scrittori nè giornalisti nè editori, non siamo nulla se non lettori. Amiamo appassionatamente la lettura, e ci piace parlarne. Grazie per l’attenzione, e buone letture a tutti voi!

Lorenza Inquisition

Se volete farvi un giro ma non sapete da che autore cominciare, qua vi elenco le macro Categorie, sempre presenti nel menù a tendina in basso a destra intitolato: Di cosa si è parlato. Queste sezioni sono semplicemente una traccia, un aiuto per cominciare a muoversi.

il_570xN_388122340_g6lp

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s