Vincenzo Maisto – Mamme Vegane contro l’Invidia #ResistiVipera

mamme

Grazie alla signora Elena, da quel momento, la nostra informatrice si chiamò dunque “Vipera”. Degna di nota la menzione allo zio maresciallo, immancabile nell’albero genealogico di qualsivoglia analfabeta funzionale che si rispetti. Mentre moi diventai il  Distruggitore.

Vincenzo Maisto, alias Il Signor Distruggere, autore di un riuscito blog e relativa pagina Facebook con lo scopo di “distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva”, in modo ironico e cinico ha raccolto in un unico volume la saga, pubblicata a puntate durante tutto l’anno nel suo blog, nota ai suo fan con il nome di Mamme Vegane Contro l’Invidia (invidia di che? eh, saperlo).
Questo è anche il nome di un gruppo segreto su Facebook in cui alcune iscritte avevano idee quantomeno bizzarre sul mangiare e crescere i figli, e in generale vivere. Un’infiltrata anonima, soprannominata Vipera dall’amministratrice del gruppo, ha iniziato ad inviare al Signor Distruggere screenshot delle conversazioni più assurde che si tenevano nel gruppo segretissimo, e da qui è nata la saga più esilarante e geniale del web del 2016.

E’ un libriccino piccino che si legge in paio di ore, si ride molto, non solo per le battute dell’autore ma per il disagio mentale di questo gruppo di mamme veg/natur/psicosociali.

Massimo Arena

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...