L’ultimo giorno di riprese, dopo aver girato l’ultima scena, tutti se ne andarono. Gene sedette sul bordo del letto che avevamo usato nella scena con lui e Teri. Disse: “Ho qualche idea per alcune nuove scene”. Gli dissi: “Gene, è finita. Abbiamo finito di girare tutto. Abbiamo un inizio, uno svolgimento e una fine. E’ perfetto!” Gene seppellì il viso tra le mani e mi disse: “Mel, non voglio tornare a casa. Voglio rimanere qui. Questo è il periodo più felice della mia vita”.
___________________________________________________
Interessante raccolta di memorie sulla realizzazione di uno dei film più belli e divertenti di sempre (per me, ma non solo), poco tecnico e più emozionale, mai noioso, con tante belle foto dal set e interventi (a volte presi anche da interviste passate) dei vari membri del cast.
Consigliato a tutti i fan di Mel Brooks e Frankenstein Junior.
Massimo Arena
DESCRIZIONE
Direttamente dalla penna di Mel Brooks da oggi in libreria il “dietro le quinte” più atteso del millennio. Esce infatti in tutte le librerie italiane “Frankenstein Junior: memorie dal set e altre quisquilie” edito da Sagoma Editore, in cui il re della risata Mel Brooks riporta alla mente i mitici giorni in cui girò la commedia cult che ha battuto ogni record di incassi. Il libro contiene 225 foto di produzione e del dietro le quinte del film, il racconto inedito del regista Mel Brooks e interviste inedite con – tra gli altri – il talentuoso direttore della fotografia Gerald Hirschfeld, la Premio Oscar Cloris Leachman e il produttore Michael Gruskoff.
Titolo originale: Young Frankenstein: A Mel Brooks Book: The Story of the Making of the Film
Autore: Mel Brooks con Rebecca Keegan
Traduttore: Carlo Amatetti
Editore: Sagoma Editore
Pagine: 200 a colori, con 225 foto
ISBN: 9788865060711
Data di pubblicazione: 24 novembre 2016 (18 ottobre 2016 in USA)