Battle Royale – Koushun Takami #BattleRoyale

br

La mia ultima fatica. Eh sì, proprio fatica! Sì perché il balordo di un Takami ha preteso di introdurre buona parte dei personaggi tutti nel primo capitolo, di una decina di pagine. I personaggi sono 42, e hanno tutti nomi giapponesi. Tra le ragazze, c’è Yuko, Yukie, Yuka e Yukio. Quindi sì, fatica. Ma una volta armata di carta e penna, e organizzata una lista di 21 maschi e 21 femmine, in colori diversi, ognuno con le proprie caratteristiche, il libro ha cominciato a scorrere (attorno al quinto capitolo).
Perfetto per il punto giapponese della disfida, per quelli che il tono lirico non lo reggono: stile freddissimo e pungentissimo, scarno e affilato. Rapido e tagliente, senza attese e senza pause.
La storia la conoscono un po’ tutti: 42 quindicenni vengono chiusi in un’area e costretti a uccidersi tra loro, finché non rimarrà un solo vincitore. Con questa lettura, conoscerete il nonno di tutti gli Hunger Games e di tutto quel filone lì.
I protagonisti non si può dire che siano ben costruiti, perché di loro si scopre l’essenziale, però sono coerenti con loro stessi, sono verosimili. C’è anche da dire che ad alcuni non fai in tempo ad affezionarti…
Lo consiglio vivamente, ma solo a chi se la sente di fare uno sforzo nei primi capitoli! Allego foto dei miei appunti, non li guardate troppo sennò vi beccate qualche spoiler!

Martta Loves

br1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...