Richard Matheson – Io sono leggenda #RichardMatheson #Iosonoleggenda

fanucci

Bello. Non mi piace recensire libri, non mi piace perché non sono capace, fossi capace lo farei e vi ammorberei infinite volte con le mie recensioni fighissime.
Quindi lascio solo una riflessione, Matheson come Dick e Asimov viene considerato un grande narratore di quella che quasi nessuno è disposto a considerare arte, creatori di mondi misteriosi, bellissimi ,futuristici ma niente di più. Per me non lo è, per me c’è la vita nei racconti dei grandi della fantascienza e quando dentro ci trovi la vita e qualcosa su cui confrontarti c’è pure arte. Alcuni capitoli di questo racconto lungo li ho dovuti rileggere perché volevo essere sicuro di aver assorbito tutto quello che c’era da assorbire e una volta riletti mi si è aperto un ventaglio di domande a cui non so dare risposta, ma la certifica come arte.

Daniele B.

DESCRIZIONE

Io sono leggenda (I Am Legend), edito anche come I vampiri, è un romanzo fantascientifico/horror del 1954 dello scrittore statunitense Richard Matheson di ambientazione post apocalittica.

Ripensando al Dracula di Tod Browning, Matheson immagina di rovesciarne la situazione di base: non un vampiro in un mondo di umani, ma un solo essere umano in un mondo di esseri mostruosi.

Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in italiano da Longanesi del 1957. Ha avuto varie trasposizioni cinematografiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...