COSTRETTA AL SILENZIO – Linda Castillo #TimeCrime #LindaCastillo

TimeCrime_CostrettaAlSilenzioE’ il primo libro che leggo di questa autrice e certamente non sarà l’ultimo. Storia ambientata a Painter’s Creek, nell’Ohio, dove coinvivono gli Amish e gli “inglesi”. Il personaggio principale è Kate, capo della polizia locale ed ex amish.
Nella cittadina, dopo sedici anni, sembra tornato a colpire un brutale serial killer, ma Kate non lo crede in quanto è convinta di averlo ucciso lei quando aveva 14 anni ed era stata da questi violentata.
Il corpo era stato nascosto dal padre e dal fratello, quindi nessuno sa della sua morte e lei non può certo dirlo a tutti.
Il romanzo è scritto in modo scorrevole e fa parte di quei libri che mentre lo leggi dici: “Ora chiudo, che debbo fare la tal cosa”, dopo mezz’ora poi dici “Sì finito il capitolo chiudo”, poi inizi al leggere il capitolo successivo. Buona lettura a tutti!

giancarlo zeppa

DESCRIZIONE

Painter’s Creek, nell’Ohio, è una silenziosa cittadina rurale dove coabitano una comunità amish e una inglese; ma è anche il luogo in cui, sedici anni prima, si è consumata una serie di brutali omicidi. Kate Burkholder, all’epoca solo una ragazzina, è scampata per miracolo alla morte; ma quell’esperienza le ha lasciato un senso di terribile fragilità, di perdita di innocenza, e la sensazione di non appartenere più alla comunità in cui viveva. E da quel giorno il killer si è misteriosamente fermato. Sono passati molti anni, e a Kate, ormai adulta, viene chiesto di tornare proprio a Painter’s Creek come capo della polizia. È sicura di poter affrontare l’incarico, per il quale è perfetta proprio grazie alle sue origini e
alla conoscenza della zona. Ma quando in un campo innevato viene trovato il corpo di una ragazza sgozzata, di colpo il passato torna nella sua vita. Kate è decisa a fermare il killer prima che possa colpire ancora; ma per dargli un nome e un volto, dovrà tradire il suo legame con gli amish e la sua stessa famiglia e svelare un oscuro segreto che potrebbe distruggerla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...