La storia di Marilù e i 5 sensi – Carlo Scataglini

Products_SOFTWARE_978-88-6137-339-6_Y55_Marilu-e-i-5-sensi-KIT-libro_Immagini_GAL_978-88-6137-339-6_04_Ascolta-e-leggi-la-favola-di-Marilu

Eh, altro che pedagogisti o psicoterapeuti… qui c’è gente che ci sa fare e dedica il suo tempo alla passione per l’insegnamento!
Vi avevo già parlato di Carlo Scataglini in veste di insegnante di sostegno, ma stavolta lo faccio come sublime autore di una deliziosa storia rivolta ai più piccoli: Marilù, la piccola protagonista, è accompagnata alla scoperta dei suoi cinque sensi da un albero saggio e parlante attraverso una passeggiata molto speciale nel bosco. Consigliatissimo a chi ha piccole menti da nutrire, a casa e non.

Owlina

Con l’albero delle filastrocche alla scoperta della percezione. “La storia di Marilù e i 5 sensi” è un libro che non vuole solo raccontare una storia, ma riesce a diventare un supporto educativo in quella delicata fase della vita dei bambini durante la quale tutto diventa una piacevole scoperta e si cercano risposte ad innumerevoli “perchè”. La delicata questione, in questo caso, è capire quali dei 5 sensi sia il più importante.

Marilù è una bambina molto curiosa che si diverte a giocare nel bosco dove vive il suo amico speciale: un albero che parla attraverso le fi lastrocche! È proprio nel bosco che Marilù incontra uno alla volta prima un occhio, poi un orecchio, poi un dito, una bocca e un naso, ciascuno pronto a dichiarare con forza di essere il senso più importante. Ma a chi dare ragione? Per fortuna c’è l’albero delle fi lastrocche, che con un’idea geniale riuscirà a far capire a Marilù come stanno veramente le cose… Una storia che saprà affascinare i bambini e che, anche grazie alle immagini colorate, li farà riflettere sulla percezione e sul proprio modo di percepire gli stimoli.

Al libro è allegato un CD con la lettura della storia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...