Comprato mercoledì, finito oggi.
Un noir crudo, una corsa da New Orleans al Texas. Vent’anni di vita di un lupo mai appartenuto veramente al branco. La diagnosi di cancro e un’altra condanna, senza alcuna colpa: l’istinto ti aiuta a sopravvivere, a salvarti e portare con te una giovane prostituta e la piccola sorellina. Venti anni dopo la vita chiude i conti e lo fa nel modo più imprevedibile… e ti fa sentire meno inutile.
Crudo, vero e con una speranza. Molto consigliato.
marco moretti
DESCRIZIONE
“La scrittura di Pizzolatto ricorda la violenza lunatica dei primi romanzi di Cormac McCarthy e Denis Johnson, un debutto oscuro e viscerale lungo le terre desolate di Galveston. Un giovane scrittore con un potente stile letterario.”
“Galveston, nella sua autenticità e l’umanesimo senza paura, ricorda i migliori esempi del genere noir: Out of the Past di Jacques Tourneur e Down There di David Goodis, One False Move di Carl Frankline e Dalia nera di James Ellroy.” – Dennis Lehane, autore di Moonlight Mile, La morte non dimentica e La casa buia
“Galveston è un racconto struggente e tormentato, splendidamente scritto, un thriller che descrive persone in movimento, che lottano per sfuggire alla pesantezza del passato, in un paesaggio di rovine.” – Kem Nunn, autore di Tijuana Straights.
“Galveston è un debutto pieno di dure verità, un romanzo del ritorno a un passato che finisce per far fare un salto avanti al genere noir.” – Chuck Hogan, autore di Diavoli in esilio e Il principe dei ladri.
“… Un esercizio di cura artigianale, avvolto in oscuri paesaggi meridionali.” – Time Out, Chicago
