Mi ci sono voluti non so quanti mesi, una pagina al giorno, ma mi sono impuntata e l’ho finito. Che fatica!
Ce l’abbiamo una sessione Libro de’ fatica?
Anna LittleMax Massimino
Giuliano Doria grande Anna LittleMax Massimino ci sei riuscita hai mantenuto la parola ……….. sta per uscire un nuovo libro di Pirsig, si chiama : Lo Zen e l’arte della lettura del ” Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta “eheheh! ma ti è piaciuto?
Piero Gattone per cui adesso puoi riparare da sola la moto?
Elena Dal Monte Stessa fatica anche per me…però l’ho trovato carino
Anna LittleMax Massimino Giuliano! Alla fine mi è piaciuto, anche se, ripeto, l’ho trovato molto faticoso. Mi sono più volte persa dietro a certi ragionamenti e devo dire che mi ha confortata leggere nella postfazione che a tanti altri lettori è successa la stessa cosa, mentre lo stesso Pirsig ammette che ogni tanto nemmeno lui sapeva dove volesse andare a parare. Forse un libretto di istruzioni su come leggere questo libro potrebbe essere una buona idea! Mi è piaciuto molto il confronto con il figlio, meno le parti strettamente filosofiche. Dal che temo, stando al libro, di dover dedurre di essere più aristotelica che non platonica, il che mi turba perchè ho sempre pensato il contrario.
Piero Gattone No, ma se dovesse rompersi sarei in grado di mantenere un atteggiamento molto zen invece di infierire con una chiave inglese!
