Pier: Ordunque ora chiedo io qualche dritta. a maggio me ne torno in tunisia del sud… villaggi berberi stavolta. avete da segnalare qualche interessante libro di viaggi nel continente nero?… o magari un romanzo ambientato da quelle parti ?(non necessariamente nel nord, eh). Ho già una discreta conoscenza della materia, ma questo è un posto frequentato da buongustai, quindi… Ah, no Wilburn Smith, please. Vielen dank.
Massimo Arena non sono un grande appassionato di Africa ma ricordo con piacere “Conoscerete la nostra velocità” di Dave Eggers, anche se ambientato solo per metà in Africa.
Lorenza Inquisition innansitutto verrai subitamente espulgito per un mese per il solo pensare che ti potremmo mai consigliare wilbur smith. Zio cane.
Anna LittleMax Massimino Un libro letto un po’ di anni fa. “Africa, solo”, l’autore al momento non lo ricordo. Era il resoconto del viaggio fatto dall’autore in autostop, zaino in spalla, in giro per l’Africa. Sinceramente ne ho un ricordo un po’ vago…
Anna LittleMax Massimino Era questo qui http://www.ibs.it/…/kertscher-kevin/africa-solo.html
Africa solo – Kertscher Kevin – Libro – TEA – TEA Avventure – IBS
Africa solo è un libro di Kertscher Kevin pubblicato da TEA nella collana TEA Avventure di IBS.it.
Anna LittleMax Massimino ahahahhah, Wilbur sulla lista nera?
Pier-Francesco Marton Per dio no. Che ti sguinzaglio il boia
Lorenza Inquisition attè non ti parlo. Annuzza ma non è sulla lista nera, è sulla lista un po’ così C’ho l’influenza e manca l’elettricità e c’è sto libro sul comodino sotto la pila di altri libri toh magari lo comincio
Anna LittleMax Massimino Capito! Un po’ tipo : Ohibò, ho letto anche le istruzioni della lavatrice, e adesso?
Lorenza Inquisition Si ma non da cadere così in basso come un faletti ecco
Pier-Francesco Marton Io persi la fanciullezza leggendo il destino del leone perché il boero muscoloso e la donna abbronzata facevano all’ammore ed io ero abituato a tolkien
Anna LittleMax Massimino Per cui, putacaso, se uno buttasse lì, che so…..di aver letto “Io uccido” e di non averlo trovato poi tanto male….non proprio bello, no no, ma non tanto male…… Ecco, potrebbe correre dei rischi?
Lorenza Inquisition Dai Anna vai là dietro alla lavagna
Anna LittleMax Massimino Ma signora maestra! Ma io…… Ma uffa!
Lorenza Inquisition Se se
Massimo Arena ok, faccio coming out pur’io: Io Uccido aveva una bella storia, mi ricordava un po’ alcune storie alla Dean Koontz. Purtroppo Faletti ha il problema di credere di essere uno scrittore della madonna e ha uno stile borioso che più borioso non si può. Gli avevo dato una seconda chance con Niente di Vero Tranne gli Occhi ma lì mancava pure la storia e lo stile era anche peggiorato, se possibile.
Di Wilbur Smith ho iniziato un libro, ma dopo un centinaio di pagine in cui ho capito che si andava a parare sugli stessi lidi di Ken Follett ho smesso. Sì, anche Ken Follett mi fa cagare.
Anna Maria Bignotti Io uccido…..che noia di libro, prolississimo e noiso
Raffaella Orlandi L’ho letto anch’io, moan moan… ma GIURO che me l’hanno regalato!
Ricordo poco della trama se non il fatto che si capisse tutto subito. Piaciuto per niente.
Vado a lavagnarmi da sola!
Raffaella Orlandi Africa: rammento un raccontino di Bill Bryson intitolato Diario Africano. Niente di imperdibile, molto breve ma scritto per beneficenza.
Stefania Lazzìa Bilal. Ma naturalmente non intendevi questo tipo di Africa vero?
Beatrice Bruno Dunque, ci sarebbero i racconti gialli di Alexander Mc Call Smith che narrano le avventure di un’agenzia investigativa nel Botswana. I personaggi sono simpatici ed originali, la lettura molto leggera.
Pier-Francesco Marton bello Bilal. Gà letto putroppo.
Stefania Lazzìa sempre sulle rotte migratorie e sui respingimenti segnalo due libri di Gabriele del Grande (http://fortresseurope.blogspot.it/) : Mamadou va a morire e Il mare di mezzo.
Fortress Europe
fortresseurope.blogspot.com
Il blog di Gabriele Del Grande. Sei anni di viaggi nel Mediterraneo lungo i conf… Altro….
Anette Geigle Libro piú di biologia ed ecologia….ma forte secondo me….anche se un po Vecchio ormai…..il Serengeti non deve morire di Gzimek
