Roald Dahl – Streghe #RoaldDahl

dahl

Ho appena terminato di leggere un libro destinato ai ragazzi (ogni tanto è bello risentirsi giovane). STREGHE. In sintesi: una nonna ,ex cacciatrice di streghe in pensione, spiega al nipote come riconoscere una vera strega (non quelle dei raconti con scope, cappelli strani ecc..). Queste streghe sono signore anche simpatiche, ma rigorosamente con i guanti (sempre), calve e con la parrucca (per questo si grattano sempre la testa), senza dita dei piedi (che sono quadrati) e con i denti azzurrini (hanno la saliva blu). La loro principale missione è…far scomparire bambini, non ucciderli (andrebbero in prigione) ma trasformarli e se necessario….mangiarli. Da qui parte la storia che si legge in un soffio e alla fine risulta gradevole. Buona lettura a tutti.

giancarlo zeppa

Romanzo per l’infanzia, scritto dal norvegese Roald Dahl nel 1982/83 ed illustrato dal bravissimo Quentin Blake, può considerarsi un classico della letteratura di genere.
Gli appassionati che conoscono già lo scrittore sanno che il suo stile è semplice, accurato e riesce ogni volta a catturare l’attenzione del lettore dall’inizio alla fine.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.