Il gruppo, ma anche il blog

yellow-brick-road
 
50 libri in un anno è un’iniziativa nata nel 2008 circa su un mio vecchio blog, che si chiamava Chronicles of Inquisition; eravamo un gruppo di circa una decina di amici che coglieva l’occasione per parlare di libri letti. Poi ci siamo spostati su Facebook, e ora siamo tornati su un blog. Che vi dobbiamo dire, ci piace girare in tondo, oltre che leggere!
Ogni qualvolta leggiamo un libro, ne pubblichiamo una breve recensione su Facebook, ma per quanto sia bello e bravo e figoso, FB è dispersivo, e le robe si catalogano malissimo, a nostro modesto ma anche insindacabbile parere. Perciò se dopo un po’ vuoi andarti a comprare un libro di cui si era parlato e che ti aveva incuriosito, bisogna scorrere novanta minuti di pagina per approdare al nulla, molto spesso.
Quindi abbiamo pensato di accoppiare il blog al social coso, e vediamo come va.
Il gruppo, per intanto, è qua:
 Abbiamo poi anche una pagina: https://www.facebook.com/ dove mettiamo citazioni, copertine, frasi, cose belle di libri. Se volete ricevere le notifiche, mettete un bel Mi piace alla pagina.
 
In tutti i casi, ilaritè.
Lorenza Inquisition

One thought on “Il gruppo, ma anche il blog

  1. Otti

    “… pubblichiamo una breve recensione…” perdonami ma l’ho letto solo ora. Breve… mi vado a disiscrivere con la coda fra le gambe. Come disse una carissima amica, molto più meritevole di me quanto a lettura e scrittura, “quando hanno distribuito il dono della sintesi, io ero in fila per l’ipotassi”.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s